Perchè sostenere la Fondazione Uspidalet?

L’atto del donare è uno dei gesti più nobili di ogni esistenza umana. A volte si dona per sentirsi migliori, a volte per necessità, altre ancora con il solo intento di compiere una buona azione in favore del prossimo.
La fondazione Uspidalet ha fatto delle donazioni la sua mission principale, cercando di mettere a fuoco obiettivi che possano aiutare ognuno di noi in momenti in cui siamo più vulnerabili, come in tutte le problematiche legate alla salute.

Da anni siamo vicini all’ospedale Civile Santi Antonio e Biagio, al Centro di Riabilitazione Borsalino e all’Ospedale Infantile, realtà che rappresentano il cuore di ogni nostra azione.
Noi crediamo che una sanità efficiente, dotata di attrezzature e apparecchiature sempre all’avanguardia e di ultima generazione, debba essere alla base di ogni comunità, perché la salute, rimane e sarà sempre il dono più prezioso che abbiamo.

Per questo abbiamo bisogno di voi, per sentirci parte integrante di una grande famiglia che si chiama Fondazione Uspidalet, nata per fare del bene e per essere il bene di tutti.
Con il vostro aiuto desideriamo migliorare le tecniche di diagnostica e cura dei cittadini, acquistando nuovi strumenti per migliorare il livello tecnologico delle strutture dell’azienda ospedaliera di Alessandria, realizzare progetti di umanizzazione, offrire servizi migliori, sostenere progetti di ricerca scientifica.

COME SOSTENERE LE NOSTRE ATTIVITÀ?

Donazione semplice

Può essere effettuata da persone fisiche o imprese individuali ed esercenti arti e professioni, Società di persone ed equiparate, Società di capitali ed Enti commerciali, Enti non commerciali ed equiparati. Le erogazioni liberali beneficiano di beneficiano di vantaggi fiscali. Le donazioni possono essere effettuate in due modi: “online”, con pagamento PayPal ed effettuabile utilizzando la sidebar “donazioni” qui a lato, selezionando “La Fondazione”, oppure “offline” via bonifico bancario, assegno bancario e/o circolare, bollettino di conto corrente postale, utilizzando l’apposito modulo offline scaricabile con il bottone qui sotto.

Sostenendo un progetto in corso

Il sostegno ai progetti in corso può effettuarsi scorrendo la lista dei progetti attualmente in esecuzione ed utilizzando gli appositi bottoni “dona” presenti in ciascun progetto. In alternativa è possibile identificare il progetto prescelto nella sidebar “donazioni” qui a lato, selezionando “Un Progetto”. Il pagamento è via PayPal, rapido e sicuro e che funziona con la tua carta di credito anche se non hai account PayPal.

Diventando soci della fondazione Uspidalet Onlus

Possono diventare soci della Fondazione gli enti, le persone fisiche e giuridiche, pubbliche o private, italiane o straniere, inviando una richiesta al Presidente della Fondazione o semplicemente selezionando l'opzione preferita qui a lato e metterla nel carrello, per poi procedere come per un normale pagamento online.

Attraverso il 5x1000

E’ possibile destinare, senza alcuna spesa, il 5 per mille dalla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, 730-I, UNICO) apponendo la propria firma nel riquadro (il primo a sinistra) dedicato al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” e indicando – nello spazio sotto la firma – il numero di Codice Fiscale della Fondazione Uspidalet onlus: 96047140064

SOSTIENI LA FONDAZIONE

Dona liberamente