Privati

Il tuo contributo è fondamentale per aiutare la Fondazione USPIDALET a realizzare importanti progetti rivolti al miglioramento della qualità dei servizi di cura e diagnostica di pazienti piccoli e grandi.

Puoi diventare nostro socio con un piccolo contributo economico, puoi stanziare una somma da destinare all’attività della Fondazione o al completamento di un progetto in atto, puoi mettere a disposizione un importo per l’acquisto di una apparecchiatura necessaria ai reparti del nostro Ospedale, puoi collaborare ad un progetto di umanizzazione, puoi destinare un lascito testamentario alla Fondazione.

Dona alla Fondazione USPIDALET. La Fondazione ti aiuta ad investire in modo efficace le risorse che intendi mettere a disposizione e ti offre supporto nella scelta del progetto da finanziare.

Ti assicura la massima certezza sulla destinazione della donazione: gestisce, con la massima serietà e trasparenza, la contabilità dei progetti, fornendo una dettagliata e puntuale rendicontazione, garantisce visibilità o l’anonimato, in base alle tue richieste.

Come sostenere le nostre attività?

Diventa SOCIO della Fondazione Uspidalet

Per diventare SOCIO è possibile inoltrare una richiesta scritta al Presidente della Fondazione, tramite il modulo disponibile al bottone qua sotto, con l’indicazione dell’eventuale impegno pluriennale alla contribuzione. In alternativa è possibile scegliere uno dei blocchi colorati qui sotto, a seconda della tipologia scelta, inserire nel carrello e pagare direttamente dal sito. Le quote stabilite per le persone fisiche sono le seguenti:

• sostenitore semplice: € 15;
  • sostenitore benemerito: € 30;
  • socstenitore speciale: da € 50;

Entro il 30 giugno di ogni anno il Consiglio di Amministrazione della Fondazione può rivedere l’ammontare del contributo annuale.

La qualifica di socio della Fondazione decorre dal giorno successivo al versamento in denaro del contributo annuale, sempre che sia stata accettata la domanda di partecipazione alla Fondazione.

Attraverso una donazione libera

Le donazioni libere beneficiano di di vantaggi fiscali e possono essere effettuate in due modi:

• online, utilizzando l’apposito form per le donazioni che trovi qui sotto
  • offline via bonifico bancario o assegno bancario e/o circolare, utilizzando l’apposito modulo scaricabile tramite il pulsante qui sotto.

Tutte le donazioni a favore della Fondazione USPIDALET sono fiscalmente deducibili o detraibili.

Sostenendo un progetto in corso

Il sostegno ai progetti in corso può effettuarsi scorrendo la lista dei progetti attualmente in esecuzione ed utilizzando l’apposito form per la donazione, presente in ciascun progetto.

Il pagamento può essere effettuato via PayPal, rapido e sicuro, oppure con bonifico bancario.

Attraverso il 5x1000

Puoi destinare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi (CUD, 730, 730-I, UNICO) apponendo la tua firma nel riquadro (il primo a sinistra), dedicato al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” e indicando, nello spazio sotto la firma, il numero di Codice Fiscale della Fondazione USPIDALET 96047140064.

A te non costa nulla mentre noi utilizziamo il tuo contributo per acquistare apparecchiature all’avanguardia e finanziare progetti di umanizzazione dei locali dei tre presidi dell’Ospedale.

DIVENTA SOCIO

DELLA FONDAZIONE USPIDALET

DONA LIBERAMENTE

LA CIFRA CHE DESIDERI

DONA CON BONIFICO

DONA CON PAYPAL

Altre modalità

Vieni a trovarci presso i nostri uffici in Via Venezia, 16 ad Alessandria, oppure scrivi una mail a info@fondazioneuspidalet.it e saremo lieti di illustrarti tutte le altre modalità attraverso le quali puoi sostenere le nostre iniziative.
Attività quali:

Acquisto biglietti

Partecipa alle nostre iniziative e acquista i biglietti della lotteria di Natale. I premi in palio sono oltre 500 e potresti essere uno dei fortunati vincitori. Ogni anno la lotteria sostiene un nuovo progetto e quest’anno ci proponiamo di acquistare un DENSITOMETRO, apparecchio all’avanguardia, fondamentale per la valutazione dello “stato di salute delle ossa” di piccoli e grandi pazienti. SEI UN OSSO DURO? Acquista tanti biglietti!

Vieni al CONCERTO DI NATALE che tutti gli anni organizziamo al Teatro Alessandrino in collaborazione con RADIO RAI, condotto dal giornalista Gian Maurizio Foderaro. Trascorrerai una piacevole serata con tante star della musica leggera che si esibiscono a titolo gratuito per contribuire a completare un nostro progetto storico CASA AMICA, un appartamento pre-dimissioni in cui le tecnologie si integrano nell’ambiente domestico e nel processo di cura dei malati con disabilità motoria e cognitive.

Destinare il ricavato di eventi alla Fondazione

Vuoi organizzare una cena, una partita di calcio, un torneo di carte, uno spettacolo, un concerto, un evento il cui ricavato possa finanziare uno dei nostri progetti? Contattaci ai riferimenti di cui sopra e siamo a disposizione per fornirti tutte le indicazioni necessarie.

fondazione-uspidalet-privati-concerto

Bomboniere solidali

Condividi la gioia dei momenti di festa con i tuoi cari rivolgendo il tuo pensiero al miglioramento qualitativo dei servizi offerti a pazienti piccoli e grandi in cura nei presidi dell’Ospedale di Alessandria e acquista le bomboniere solidali. Battesimo, comunione, cresima, matrimonio, compleanno: per ogni ricorrenza abbiamo a disposizione di una serie di interessanti proposte. Contattaci tramite mail o vieni a trovarci presso gli uffici della Fondazione USPIDALET.

fondazione-uspidalet-privati-bomboniere